Da aprile 2024 è live il nuovo portale Finlombarda S.p.A., realizzato con framework Open2.0: navigazione più intuitiva e servizi personalizzati per gli utenti
La piattaforma, progettata per migliorare in modo significativo l'esperienza e l’interazione degli utenti, integra un'architettura dell'informazione innovativa che semplifica la navigazione e rende i contenuti più accessibili. Un risultato raggiunto anche attraverso la riorganizzazione dei contenuti elaborata in ottica di UX design, mentre la nuova homepage valorizza gli elementi di maggiore consistenza per gli utenti. Anche il menu principale e il footer sono stati rivisti, rendendo l'accesso alle informazioni più fluido.
Un elemento chiave del progetto è stato lo sviluppo di un modulo personalizzato dedicato alla gestione di “Prodotti e Servizi, con una struttura altamente modulare che permette agli utenti di navigare attraverso percorsi differenziati, garantendo ampia libertà nella scelta del processo più adeguato alle loro preferenze ed esigenze. Il cuore di questa nuova funzionalità è un sistema di filtri avanzato, applicabile su tutta la gamma di proposte disponibili, organizzato in tre categorie principali: destinatari ("Chi sei?"), tipologia ("Che soluzione cerchi?") e finalità ("Per quale finalità?"), permettendo agli utenti di affinare le scelte in modo intuitivo e mirato.
Infine, la piattaforma supporta una comunicazione mirata attraverso notifiche personalizzate, progettate per adattarsi ai diversi profili degli utenti registrati.